Eccoci qua! Qui sotto trovi l’elenco delle “domande frequenti”. Se trovi la tua, cliccaci sopra per leggere la relativa risposta:

Non hai trovato la tua domanda? Clicca qui.

Ho bisogno di un consiglio per la mia situazione specifica, puoi aiutarmi?

Tra commenti ed email riceviamo quotidianamente centinaia di messaggi. Mi piacerebbe davvero poter aiutare singolarmente ogni mio lettore, ma non mi è possibile.

Per questo, nel corso degli anni ho scritto centinaia di articoli gratuiti e manuali avanzati, e sono sicuro che la risposta che stai cercando è almeno in uno di questi contenuti.

Qui trovi l’archivio completo degli articoli gratuiti di EfficaceMente: Archivio.

Qui invece trovi tutti i corsi online che ho realizzato: Corsi.

Posso pagare uno dei tuoi manuali/corsi con bonifico?

Sì, certamente. Ecco le coordinate a cui inviare il bonifico:

Intestatario: Andrea Giuliodori
IBAN: IT40P0301503200000003282722
Banca: Finecobank
Banca ricevente (swift): UNCRITMM

IMPORTANTE: appena effettuato il bonifico, invia un’email con la ricevuta o il codice TRN (Transaction Reference Number) ad Anna dell’assistenza. Puoi usare questo indirizzo email: [email protected]

Appena riceveremo la conferma del bonifico provvederemo a creare manualmente il tuo account nell’area riservata di EfficaceMente e ad inviarti il link per scaricare la tua copia del manuale.

Esiste una versione cartacea del manuale?

Ti confermo che tutte le mie guide sono disponibili in formato digitale e visionabili su qualunque dispositivo (computer, tablet, smartphone, etc.). Se lo desideri però, le puoi stampare: i manuali sono ottimizzati per la stampa.

Non ho ricevuto l’email della newsletter gratuita

Se sei iscritto alla newsletter di EfficaceMente, dovresti ricevere almeno un’email a settimana (il lunedì mattina). Se non l’hai ricevuta:

  • Verifica che il messaggio non sia finito nelle cartelle: “Posta indesiderata” o “Spam“. Se è finita per errore in una di queste cartelle, sposta immediatamente il messaggio nella tua casella principale e salva l’indirizzo da cui ricevi le nostre newsletter tra i contatti della tua rubrica.
  • Se hai un account Gmail, verifica che il messaggio non sia finito nella scheda “Promozioni“. Se è finito in questa scheda, trascinalo nella cartella principale e segnalo come importante.

Se non trovi la nostra newsletter da nessuna parte, potresti esserti cancellato per errore. Scrivi ad Anna dell’assistenza. Verificherà la tua iscrizione e risolverà il problema quanto prima. Puoi usare questo indirizzo email diretto: [email protected]

Non ho ricevuto l’email #365 – Un anno epico

Verifica gentilmente che l’email non sia finita nello “Spam” o nella cartella della “Posta indesiderata“. Se hai un indirizzo Gmail, controlla anche la scheda “Promozioni“. Se si trova in una di queste cartelle, trascinalo immediatamente nella cartella principale e segnalo come importante.

Infine, può capitare che alcuni servizi di posta elettronica trattengano i nostri messaggi sui propri server per alcune ore. Aspetta fino a stasera, se non avrai ancora ricevuto il messaggio quotidiano, scrivi ad Anna dell’assistenza: [email protected]

In ogni caso, ti ricordo che puoi sempre consultare i nuovi messaggi nella tua area riservata accedendo dal seguente link: https://corsi.sommelier-news.com/home

Il manuale Studia meno, Studia meglio (Sm2) è adatto per studenti delle superiori?

Sm2  è pensato principalmente per studenti universitari, tuttavia ne consiglio l’utilizzo anche a studenti del 4° o 5° anno delle scuole superiori, che abbiano però l’intenzione di proseguire gli studi all’università.
Il miglior momento per adottare un metodo di studio efficace sono infatti gli anni che precedono il percorso universitario.

Il metodo spiegato in Studia meno, Studia meglio (Sm2) può essere utilizzato per la preparazione di concorsi?

Sì, il metodo Sm2 è stato già usato con successo per la preparazione di concorsi pubblici (es. concorso Magistratura, Avvocato, VVFF, etc.).

Studia meno, Studia meglio (Sm2) o le tue tecniche sono adatte a studenti delle medie / elementari? Svilupperai corsi per questi studenti?

No, sconsiglio l’utilizzo dei metodi spiegati in Sm2 a studenti delle elementari / medie e al momento non prevedo di sviluppare corsi ad-hoc per gli studenti più giovani.

Studia meno, Studia meglio (Sm2) va bene anche per chi riprende gli studi dopo diversi anni?

Ti sorprenderà sapere che tra i clienti di Sm2 c’è un gruppo consistente di quelli che chiamo studenti “diversamente giovani“.

Avendo smesso di studiare da qualche anno, ripartono da zero e tendono ad applicare alla lettera i consigli che suggerisco, ottenendo così i migliori risultati.

Trovi alcune loro storie nella pagina di presentazione di Studia meno, Studia meglio.

Posso pubblicare un post sponsorizzato? Possiamo fare una partnership insieme?

No, non pubblichiamo post sponsorizzati su EfficaceMente. Se promuovo un prodotto o un servizio nei miei articoli è perché lo utilizzo in prima persona e credo possa essere utile ai miei lettori

Per quanto riguarda partnership, collaborazioni, etc. se il tuo primo contatto con me è attraverso un’email a freddo, non sono poi tanto sicuro di voler collaborare con te… :-D.

Posso acquistare i tuoi manuali con il buono di 500€ per chi ha compiuto 18 anni o è un insegnante?

Il buono dell’ex-governo Renzi purtroppo può essere utilizzato solo presso catene o multinazionali (Feltrinelli, Amazon, etc.) e non per acquistare prodotti di attività indipendenti come EfficaceMente.

Mi spiace :(

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Se non hai trovato una risposta alla tua domanda o hai comunque bisogno di contattarci direttamente, scrivi ad Anna dell’assistenza, ti forniremo una risposta entro 24 ore.

Puoi usare questo indirizzo email diretto: [email protected]

A presto. Andrea.